Il viaggio della vita
Motto : Sii felice e aiuta gli altri – Dalai Lama
Io vedo la vita come un viaggio.
Incontriamo persone, viaggiatori come noi, che ci accompagnano per un pò di tempo e poi ognuno si fa il suo percorso.
Il viaggio verso l’evoluzione personale a volte non è semplice (il Buddha diceva “il cambiamento non è doloroso, lo è la resistenza al cambiamento”).
Le persone che entrano nella nostra vita sono i nostri specchi, ci mostrano come siamo. Incontriamo situazioni che ci mettono in difficoltà, ed è lì che scopriamo le nostre debolezze e le trasformiamo in punti di forza, oppure no. Sta a noi a fare luce dove c’è il buio: questo per me significa “illumina il tuo cammino“.
Però capita a volte che il nostro viaggio sia snello, liscio, allegro, è piacevole proprio perché ci specchiamo con persone che hanno questa capacità. Siamo tutti dei pellegrini di passaggio e dobbiamo fare tesoro delle nostre esperienze di vita.
Ho notato che ci sono tre categorie di viaggiatori :
- Quelli che come vedono un bus salgono subito e poi chiedono dove arriva;
- Quelli che prima di salire esitano, tentano di informarsi dove va, fanno calcoli se prendere o lasciare, guardano gli altri per vedere se salgono o no, poi quando hanno deciso si accorgono che il bus non c’è più. È già partito.
- Quelli che sanno dove vogliono andare, chiedono informazioni del viaggio e decidono subito. Loro sanno se questo viaggio è per loro o no, perché hanno chiarezza su cosa fare e dove vogliono arrivare.
Se hai letto fin qui puoi essere sicuro che un bus si è fermato proprio vicino a te.
Cosa fai da adesso in poi dipende solo da te. Cosa fai? Sali o aspetti il prossimo bus?
Questo bus va verso il luogo dove impari come cambiarti la vita, come cambiare il tuo presente e dunque il tuo futuro.
Sarà un viaggio con tante fermate dove al termine tu non sarai lo stesso. Conoscerai gente come Te e sarai ricco di esperienze nuove, perché interiormente sarai cresciuto.
Io ti aspetto qui nel blog oppure scrivimi una email al indirizzo jercannarciza@gmail.com
Sarai in buona compagnia, lo staff di Progetto Horus ti aspetta, ti accoglie e ti sostiene in questa nuova avventura interiore. Puoi contattarci all’indirizzo segreteria@progettohorus.it
Non esitare.
Illumina il tuo cammino
Narciza Jercan
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!