Donald Trump e la sua Mappa dei Talenti
Analizziamo Donald Trump, attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, non dal punto di vista politico ma in relazione alla Sua Mappa per vedere se e come utilizza i Suoi talenti.
Data di nascita 14.06.1946
Gli undici numeri della Mappa base di Trump sono i seguenti:
- 22 personalità profonda;
- 14 disegno di vita;
- 20 memoria genealogica conflittuale;
- 22 conflitto;
- 6 risposta conflittuale automatica al conflitto;
- 20 nido;
- 7 relazione amorosa;
- 8 relazione sociale;
- 5 pronto soccorso;
- 10 lavoro;
- 5 equilibrio.
22 personalità profonda.
Il matto rappresenta l’ultimo numero in qualsiasi livello della scala evolutiva, è il liberato, il soldato di Dio, colui che si è staccato dal possesso materiale. In talento fa tutto quello che desidera senza preoccuparsi delle richieste degli altri, sembrerebbe che Trump lo realizzi in modo talentuoso, invece è ancora troppo attaccato al materiale e il suo fare è sempre rivolto al mostrarsi e chiedere riconoscimento e accettazione dagli altri mentre il 22 si riconosce da solo.
14 disegno di vita.
Possiamo notare come Trump viva il Suo 14 in modo conflittuale. La caratteristica del 14 è la temperanza cioè mischiare due cose per produrne una terza, fare legami. Il primo passo di Trump appena eletto è stato invece esattamente il contrario, ha cercato di impedire ai cittadini (Americani e no) di origine araba di entrare negli USA, ha praticamente rotto le relazioni col Messico, messo in discussione le relazioni con l’Europa e con una buona parte del Mondo.
20 memoria genealogica conflittuale.
Rappresenta il desiderio irresistibile, la chiamata. Probabilmente il 20 lo esplica, parzialmente, in modo talentuoso. In effetti il suo desiderio di emergere gli ha permesso di ottenere successo in ciò che fa, ha preso in mano le redini dell’impresa di famiglia facendola diventare una delle più grosse imprese immobiliari al mondo. Durante gli studi all’accademia militare si è distinto per il Suo valore ottenendo diversi riconoscimenti e divenendo il capitano della squadra di baseball, laureandosi con specializzazione in economia e finanza. L’unico neo e che ogni tanto qualche vicissitudine porta le Sue imprese sull’orlo del fallimento.
22 conflitto.
Ancora una volta il matto e ancora una volta vissuto in modo conflittuale giacché Trump ha bisogno di farsi notare e di esternare il Suo diritto ad effettuare delle scelte. Per non entrare in conflitto gli basterebbe realizzare il 21 “il Mondo”, quindi non avere e non imporre nessuna costrizione, non essere rinchiuso in nessun modello, invece, Lui, vorrebbe costringere e rinchiudere gli altri, relegarli nel loro spazio di mondo senza il permesso di muoversi (divieto ai Musulmani di entrare in America, il muro al confine col Messico, protezionismo contro le merci straniere, localizzazione delle industrie negli USA pena l’aumento delle tasse)
6 risposta conflittuale automatica al conflitto.
Credo sia espressa in maniera totalmente conflittuale poiché in talento sarebbe l’accettazione di tutto ciò che l’UniVerso manda, la non scelta, mentre Lui ha deciso di candidarsi ad un ruolo che lo obbliga a fare delle scelte molto importanti e quando entra in conflitto (Corea Del Nord) decide senza affidarsi all’UniVerso.
20 nido.
Caratteristica del 20 nel nido e il desiderio di paternità che Lui esplica in modo Talentuoso avendo messo al mondo 5 figli, tra l’altro con partner diversi.
7 relazione amorosa.
Il sette è un numero di movimento che prevede delle scelte d’istinto, probabilmente esplicato in talento poiché, la sua relazione amorosa è sempre in movimento avendo cambiato più volte partner.
8 relazione sociale.
Esplicata in talento perché si da il permesso di fare ciò che Lui ritiene giusto.
5 pronto soccorso.
Avrebbe bisogno di affidarsi ad una guida per uscire dal conflitto ma preferisce decidere per conto Suo non ascoltando i consigli.
10 lavoro.
Dovrebbe essere sempre in evoluzione e far evolvere anche gli altri invece, dopo gli inizi promettenti, riesce a mettere in crisi il Suo lavoro (rischio fallimento in più occasioni).
5 equilibrio.
Vissuto in modo conflittuale, chiede il riconoscimento (del popolo Americano), non è in empatia con tutti. Potrebbe essere un ottimo insegnante ma preferisce esercitare il potere per affermare le Sue ragioni.
Giuseppe Atzei
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!