Andrew Lloyd Webber
Andrew Lloyd Webber, compositore Inglese nato il 22 Marzo 1948.
Autore di musicals e brani di grande successo esprime appieno il 20 in personalità profonda, utilizza il proprio desiderio per realizzare ciò che vuole, come se fosse una vera e propria chiamata di Dio.
La carta del giudizio (20) è l’unica, tra i 22 tarocchi, raffigurante uno strumento musicale e lega per questo la persona alla musica.
Il 22 in desiderio di vita fa di Webber un folle geniale che porta energia ed originalità nelle sue opere, riuscendo ad amalgamare vari stili musicali in un unico spettacolo.
Un altro 22, questa volta in memoria genealogica, insieme al 7 in equilibrio lo portano ad utilizzare la sua follia creativa rimanendo sempre nell’azione.
Ha composto 17 musicals (17 non a caso la carta de la stella), una raccolta di canzoni, due colonne sonore ed una messa da requiem. Il 7 rappresenta la riuscita nella vita, la realizzazione dell’uomo nella continuità della sua azione, la fama e l’artista di successo ( nella carta del Carro si può notare come il personaggio principale sia incorniciato come se fosse in TV o su un palcoscenico).
Webber ne ha uno in relazione sociale che crea in lui un bisogno di azione e riuscita che espresso in talento gli dà modo di ottenere una stella nella Hollywood Walk of Fame, un Oscar, un Golden Globe e molti altri premi ed onorificenze.
Questo rimanda ad un rigetto sociale nella genealogia, qualcuno che fu cacciato dal clan o che se ne andò per paura di essere cacciato. Nel 1973, il suo anno emblematico, vince il Drama Desk Award per uno dei suoi lavori più famosi, il musical Jesus Christ Superstar.
Con un 14 nel lavoro può creare una ampia rete di collaborazioni riuscendo a conciliare musica, sceneggiatura, poesia e teatro.
Francesca Mamone
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!